Select Page

Contattaci

 

9 – 18 dal lunedi al venerdi

Residenziale

Business

Altre info

Prova con una prima assistenza fai da te

Prima operazione da fare in assenza di linea o lentezza di linea

Staccare la spina del router, attendere qualche secondo e riattaccarla. Attendere la ripartenza del router e verificare se il problema persiste.

 Problemi passeggeri che potresti risolvere da solo

Assenza di linea

  • Verificare che l’alimentatore sia collegato alla presa di corrente
  • Riavviare i dispositivi antenna e router togliendo e restituendo corrente ed attendere 15 minuti prima di fare qualsiasi altra prova
  • Verificare che il cavo collegato all’antenna sia inserito correttamente nella porta “data+power” e il cavo uscente dalla porta “data” venga collegato al router e/o al pc 
  • Collegare il cavo in modo diretto al pc 
  • Nel caso in cui tutte le prove non siano risolutive aprire un ticket 

Lentezza di linea

Effettuare uno speed test, successivamente effettuarne un secondo con cavo di rete attaccato. Se lo speed test con cavo di rete è migliore vuol dire che il problema risiede nel router. Provare a staccare e riattaccare la spina del router per riavviarlo, se il problema persiste aprire un ticket.

Linea discontinua

  • Verificare che l’alimentatore sia collegato alla presa di corrente
  • Riavviare i dispositivi antenna e router togliendo e restituendo corrente ed attendere 15 minuti prima di fare qualsiasi altra prova
  • Verificare che il cavo collegato all’antenna sia inserito correttamente nella porta “data+power” e il cavo uscente dalla porta “data” venga collegato al router e/o al pc 
  • Collegare il cavo in modo diretto al pc 
  • Nel caso in cui tutte le prove non siano risolutive aprire un ticket 

Perchè riavviare i dispositivi?

A volte i dispositivi si bloccano per svariati motivi ed il semplice riavvio risolve il problema.

Perchè collegare il cavo di rete in modo diretto?

Collegare il cavo in modo diretto al computer significa eliminare l’intermediazione del router, se la linea risulta funzionante il problema risiede nel router wi fi.

Dove posso fare uno speed test?

Lo speed test verifica la velocità di rete e puoi farlo cliccando qui

Se non riesco a risolvere il problema da solo cosa posso fare?

Apri un ticket e verrai ricontattato entro 24 ore

Vai alla velocità che decidi tu e paghi ciò che decidi tu

FWA Internet